Il desiderio del cuore di Gaetano, 5 anni Catania Diventare capotreno per un giorno.
Gaetano, 5 anni realizza il suo sogno del cuore grazie allo Sportello dei Sogni ODV ed il Regionale di Trenitalia. E’ diventato capotreno per un giorno.

Allo Sportello dei Sogni ODV ha scritto Giuseppe, papà di Gaetano 5 anni attraverso un breve racconto, spiega un meraviglioso desiderio del cuore:
…..Mi chiamo Giuseppe e quasi 5 anni fa con mia moglie Silvia abbiamo avuto un piccolo ometto di nome Gaetano, il risultato del nostro grande infinito amore fino a quando mesi fa la mia Silvia, una madre bellissima e dolcissima ha scoperto di avere un cancro che a soli 30 anni, non le ha dato scampo. Dopo interventi e chemioterapie durati meno di 10 mesi, Silvia è diventato un angelo bellissimo. La mia Silvia con il nostro piccolo andava sempre alla stazione a vedere i treni in transito, ed ora che lei non c’è piu’, Gaetano chiede ai nonni di andare alla stazione a guardare i treni perché è la sua passione ed il suo desiderio del cuore (oltre che della mamma) era ed è appunto “guidare un treno” come dice lui! Oggi piu’ che mai realizzare questo desiderio del cuore avrebbe un significato diverso! Grazie…

Il 4 Gennaio 2024 presso la stazione Ferroviaria di Catania questo sogno e’ diventato realtà ed il piccolo Gaetano accompagnato da suo padre “ e’ diventato capotreno per un giorno”.
Un ringraziamento speciale va alla Direzione Regionale Sicilia di Trenitalia che ha accolto immediatamente l’invito a partecipare a questo straordinario sogno, coinvolgendo tutto il suo team pronto ad accogliere il piccolo sognatore “Capotreno per un giorno” che e’ stato invitato in cabina di guida per la tratta andata e ritorno Catania – Taormina per poi successivamente, effettuare i controlli dei titoli di viaggio dei passeggeri come un vero e proprio capotreno.
Noi fondatori dello Sportello dei Sogni, reputiamo che i sogni sono desideri di felicità capaci di oltrepassare gli ostacoli e confidiamo che anche questo magico desiderio del cuore di Gaetano ma soprattutto della sua tanto amata mamma, generi in lui, i benefici emotivi utili al suo tenero cuore.