Il sogno del cuore della mia mamma

Il sogno del cuore della mia mamma…..è vedermi piccolo capotreno per un giorno!

Stazione di Salerno – Luglio 2021   “Un Giorno da capotreno”

Brenda, 37 anni 

La mia malattia non mi ha permesso di sorridere piu’ soprattutto non mi permette, per ora, di avere l’energia di giocare con il mio bambino Toni di 7 anni…e per una mamma l’unico desiderio del cuore è vedere i propri figli sorridere.

Trascorrevo la maggior parte delle mie giornate dolorante a letto perché quell’ospite era davvero fastidioso ma Toni era sempre accanto a me a giocare con il suo trenino. Poi un giorno, la sua insegnante di scuola mi ha chiesto quale fosse un mio desiderio del cuore ed io ho subito pensato ad un desiderio del mio piccolo che ha sempre sognato di ”diventare capotreno per un giorno”.

Come per magia e grazie alla collaborazione delle maestre e dei medici, si sono aperte le porte dello Sportello dei Sogni ed il sogno è diventato realtà. I volontari hanno invitato me e Toni a fare una passeggiata ma eravamo diretti alla stazione dove un bel treno, vero e grande, ci aspettava ma soprattutto aspettava il mio capotreno preferito. Da questo primo incontro si capiva la gioia e l’eccitazione del mio dolcissimo bimbo che non poteva credere all’occasione che gli fosse capitata davanti: l’opportunità di portare a compimento il più grande dei suoi desideri.

Pronti partenza e via..sulla tratta Napoli-Cosenza, un’emozione indescrivibile che mi ha fatto sparire tutti i dolori e le nausee che mi accompagnavano da mesi.Toni, con tanto di fischietto, cappello e paletta mi guardò ed esclamò “mamma da grande avrò un treno tutto per me e ti farò girare il mondo”

Grazie a tutti per avermi riempito il cuore di felicità. Sognare è proprio una sana terapia che strappa momenti di felicità utili a lottare!