Iolana D’Anzuoni

Sono Iolana, Architetto, madre di due bambini. 

Mi sono avvicinata al mondo solidale dopo che la mia amica più cara ha vinto la propria battaglia contro una Leucemia Mieloide acuta. Essere di nuovo insieme, ridere e anche litigare, è stato come rinascere, per entrambe. 

Quando un’esperienza così forte ti tocca così da vicino, provi sulla tua pelle il dono che hai ricevuto nel continuare ad avere ancora quella persona accanto. Avvicinarsi al mondo della solidarietà è stata per me una conseguenza naturale, il desiderio di fare qualcosa, di sensibilizzare le persone, di raccogliere fondi per la ricerca, contribuire in qualunque modo per poter permettere ad altre persone di vivere la mia stessa fortuna: pianificare il proprio futuro con una persona cara. 

Il mondo delle associazioni ogni giorno fa tanto per curare le malattie più gravi ma può fare tantissimo anche solo per alleviarle. 

Ho scelto di dare il mio supporto a “Lo Sportello dei sogni” perchè la sola aspettativa della realizzazione di un sogno diventa linfa vitale per chi sta combattendo contro una malattia, vuol dire riuscire a guardare finalmente con entusiasmo a quello che potrebbe accadere domani, vuol dire sorridere pensando a quel domani.

Questo sorriso che nasce è il punto di partenza di un percorso terapeutico, fondamentale per arrivare ad una completa guarigione, ma altrettanto importante per chi, nel tentativo di realizzare quel sogno, cerca un’opportunità per provare ad essere la versione migliore di se stessi.