Il desiderio del cuore di Emanuele.
Allo Sportello dei Sogni ODV ha scritto Emanuele 18 anni da Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria e attraverso un breve racconto, spiega il suo meraviglioso desiderio del cuore:
…..Caro Sportello dei Sogni, sono Emanuele ed ho 18 anni, Il mio sogno è qualcosa legato alla mia grande passione che mi ha sostenuto sempre nei momenti piu’ bui della malattia, la fotografia, per me la fotografia in questi anni mi ha aiutato molto a guardare il mondo fuori ed immaginarlo a colori. E’ una passione che ho sempre portato con me e che non lascerò mai, ed il mio desiderio è partecipare dal vivo ad un backstage di moda, con un fotografo professionista importante, in una location unica, grande e suggestiva per imparare i trucchi del mestiere ed essere protagonista! Grazie e viva la fotografia e i sogni!
Grazie al Museo Nazionale Archeologico di Reggio Calabria (location molto Suggestiva) questo sogno è diventato realtà ed Emanuele ne è stato il grande protagonista grazie, soprattutto alla disponibilità e alla preziosa partecipazione del professionista Johnny Fusca Photografher che ha accettato, da subito l’invito a realizzare personalmente il desiderio, facendosi carico di tutta l’organizzazione che ha visto un team di modelle e professionisti coinvolti.
E’ stato allestito tra le mura del Museo, un vero e proprio set di moda nell’area centrale ed insieme al light assistant Giuseppe Sinopoli, si è dato inizio ad un’emozionante esperienza per Emanuele. Nel backstage, presenti per il trucco e parrucco i meravigliosi Dario Caminiti e Francesco Cogliandro che hanno preparato le modelle Debora Golia, Valentina di Giovanni e Nicole Vaccaro, pronte per indossare gli abiti favolosi dell’Atelier Naomi Boutique e di Griffe Sposa di Corigliano. Per la documentazione video ed il racconto della giornata hanno partecipato Chiara Fusaro e Marco Cecilia.
A tutti, davvero tutti va un ringraziamento di cuore per avere reso speciale il desiderio di Emanuele e un plauso a Johnny Fusca perchè ha trasformato tutto in realtà che lascerà per sempre un ricordo nel cuore non solo in Emanuele ma in tutti i partecipanti.
Va il ringraziamento speciale, alla Direzione del Museo Archeologico di Reggio Calabria, in particolare al suo direttore Dott. Fabrizio Sodano che ha donato la possibilità di realizzare il desiderio in una location così esclusiva ed importante, in un giorno di chiusura settimanale per donarsi completamente a questa esperienza unica. Un grazie speciale anche ai volontari dello Sportello dei Sogni ODV presenti al Museo insieme alla collaborazione locale anche dell’AIL (Associazione Italiana Leucemie) sezione E. Neri di Reggio Calabria.
La terapia dei sogni funziona!

Il desiderio del cuore di Emanuele 18 anni “Vorrei partecipare ad uno shooting fotografico con un importante fotografo in una location unica e suggestiva” Reggio Calabria – Febbraio 2025

Il desiderio del cuore di Sofia 6 anni ” Vorrei dormire in una casetta sull’albero” – Messina Gennaio 2025

Il Desiderio del cuore di Antonella 44 anni “Vorrei stringere forte il mio idolo Rocco Hunt” Dicembre 2024 – Salerno

Il desiderio del cuore di Cinzia 51 anni ” Vorrei cucinare con chef Gennaro Esposito” – Vico Equense (Na) ottobre 2024

Il desiderio del cuore di Luigi “Il giorno del mio 18° compleanno vorrei guidare una Motocross” – Ottobre 2024 Roccella Ionica (RC)

Il desiderio del cuore di Ida 51 anni “Parlare ai microfoni della mia radio preferita, Radio Capital” – Roma Ottobre 2024
